Associazione Culturale Triplo Fuoco

Pittura, disegno, fotografia e eventi d’arte nei Castelli Romani

“Triplo Fuoco” nasce nel 2016 per volontà di Tiziana Properzi e un gruppo di artisti che operano in vari campi dell’arte, quali pittura su porcellana, disegno e fotografia.

Alla base della nostra Associazione vi è il desiderio di concretizzare la propensione creativa degli allievi mediante la realizzazione di diverse produzioni artistiche.

I nostri obiettivi

• Promozione della cultura e dell’arte
  • Formazione e divulgazione delle tecniche artistiche, accademiche e d’avanguardia
  • Trasmissione del patrimonio artistico per consentirne lo sviluppo
  • Tutela degli artisti

A tal fine organizziamo eventi, incontri, conferenze e convegni, corsi di formazione, seminari nazionali ed esteri, mostre, spettacoli musicali, rassegne teatrali e cinematografiche e qualsiasi attività finalizzata alla divulgazione della cultura.

La location scelta per i nostri corsi è un meraviglioso palazzo cinquecentesco, sede della Biblioteca di Filosofia di Monte Compatri. L’ambiente luminoso e accogliente lo rende il luogo ideale per il disegno e la pittura.

Il Presidente dell’Associazione

Tiziana Properzi

Tiziana Properzi è oggi considerata una tra le più illustri rappresentanti internazionali della pittura su porcellana.
Le sue creazioni sono il frutto di una continua ricerca e sperimentazione, in cui coesistono le tecniche pittoriche classiche insieme a quelle moderne.