Helias Marson

Direttore Artistico e Curatore Eventi

Formazione

All’età di otto anni inizia a studiare da prima pianoforte e subito in seguito chitarra presso i seguenti insegnanti: Emiliano Ugolini (chitarra moderna), Maurizio Petrucci (Chitarra Flamenco), Adriano Viterbini (Chitarra Blues), Juri Ricotti (Chitarra Heavy) , Rodolfo Maltese ( Chitarra Rock Progressive e Max Ranucci (Chitarra Rock ed Heavy). Frequenta Lettere e Filosofia con indirizzo musica e spettacolo dal 2004 al 2007 presso La Sapienza di Roma.

Dal 2005 al 2007 frequenta l’accademia musicale Saint Louis sotto la guida di Rodolfo Maltese (Banco del mutuo soccorso ) e Juri Ricotti.

Dal 2007 frequenta l’accademia musicale Roma Rock School, dove si diploma in chitarra moderna nel 2010, sotto la guida degli insegnanti Max Ranucci (Chitarra Rock ed Heavy), Juri Ricotti (Chitarra Heavy ed Hard Disk Recording), Franco Canfora (teoria, armonia musicale e song writing), Marcello Catalano (Canto moderno e Stage Presence).

Esperienze

Come chitarrista suona in svariate manifestazioni musicali nel comprensorio dei Castelli romani, Roma ed in tutto il territorio nazionale e non.

Nel 2010 collabora con Adriano Viterbini (Raf, Deniro, Bud Spencer Blues Explosion) in una serie di concerti in duo a Roma.

Nel 2004 partecipa al video musicale Smash the radio del gruppo Morticia’s lovers.

Nel 2005 lavora come fonico nel film “intrigo sentimentale” sotto la regia di Corrado Silenzi.

Nel 2008 entra a fare parte dell’orchestra di 100 chitarre elettriche e si esibisce nel febbraio dello stesso anno presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma per la prima europea dello spettacolo Allucination City di Glen Branca.

A Castel Gandolfo fino al 2011 collabora con l’associazione culturale Gens Julia di Castel Gandolfo come insegnante di chitarra moderna dove ha coperto la carica di vicepresidente e direttore artistico, tramite l’associazione ha partecipato all’organizzazione di vari eventi sopratutto a scopo artistico ed umanitario.

Nel 2010 firma un contratto con una etichetta discografica (Revalve Records) con la quale produce il primo LP della band rock The Oneinchpunch (1 on One) della quale è frontman.

Dal 2014 al 2015 collabora con la cantante Sibilla Malara (Xfactor).

Nel 2016 entra a far parte della band HoneyBombs con la quale firma un contratto discografico con la casa discografica Sliptrick records, sempre con la stessa il 13 aprile 2017 l’album di debutto Wet Girls and other funny Tales.
Con gli HoneyBombs è tuttora impegnato alla promozione dell’album con una serie di date live in tutta Italia e con dei mini tour all’estero (Spagna, Germani, Inghilterra, Rep. Ceca).